REGOLAMENTO
TROFEO AVIS
La manifestazione assegnerà il Trofeo AVIS città di Termoli.
Saranno premiate le prime tre società con i migliori tre atleti arrivati tra cui almeno una donna. La graduatoria , sarà determinata dalla somma dei tempi dei primi tre atleti della stessa società arrivati (primi due maschi e la prima donna), saranno premiate le prime tre società con il tempo più basso. A parità di punteggio sarà premiata la squadra più giovane.
CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE
La manifestazione è riservata a tutti gli Atleti M/F delle categorie Youth B-Juonior-Seniores-Masters con tesseramento agonistico F.I.Tri. (Federazione Italiana Triathlon) per l’anno 2019. Per gli atleti non tesserati sarà possibile sottoscrivere il tesseramento giornaliero, versando la relativa quota di tesseramento di giornato, presentando certificato medico agonistico valido per la disciplina del triathlon. Tale tesseramento sarà valido solo per la gara per cui si sottoscrive e non permette agli atleti di acquisire punteggio rank e di ricevere titoli regionali, nazionali e/o internazionali.
Alla gara possono partecipare anche i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva che hanno stilato convenzioni con la FITri , con la formula del tesseramento giornaliero e certificato medico agonistico specifico per il triathlon e versando solo il 50% della quota prevista per il tesseramento di giornata.
ASSISTENZA
Sarà garantita per tutta la durata della manifestazione dalla partenza, durante tutto il percorso (nuoto,ciclismo e podismo) l’assistenza sanitaria con ambulanze e medico. Nelle vicinanze dell’arrivo sarà situata la tenda medica.
Durante la competizione agonistica per il regolare svolgimento della manifestazione sarà assicurato oltre alla presenza di forze dell’ordine anche davolontari e addetti dell’organizzazione.
Durante la prova podistica saranno previste zone per la consegna acqua.
Nelle vicinanze della zona cambio sarà previsto il deposito borse e penalty box.
Il percorso ciclistico sarà segnalato con segnaletica verticale e orizzontale.
Al termine della prova agonistica, prima e durante la premiazione presso il Lido, sarà predisposto per gli atletie accompagnatorifruttaparty. Ad ogni atleta sarà consegnato gratuitamente un tiket per il buono pasto.
NORME GENERALI
Tutti i concorrenti devono :
- rispettare le norme del regolamento della Federazione Italiana Triathlon (disponibile sul sito internet www.fitri.it)
- rispettare le norme del regolamento specifico della gara;
- rispettare le norme riguardanti il Codice della Strada;
- seguire le istruzioni fornite dall’ organizzatore;
- che la frazione ciclistica sarà chiusa al traffico, tranne in alcuni tratti sarà a traffico controllato;
- osservare un comportamento corretto e leale;
- indossare il pettorale con il numero di gara;
- Frazione ciclistica: il pettorale dovrà essere posto in maniera visibile sulla schiena. L’adesivo numerato per la prova in bicicletta dovrà essere posto in modo chiaramente visibile sotto il sellino.
- Frazione podistica: il pettorale dovrà essere portato in maniera visibile nella parte anteriore del corpo.
- di avere preso visione del presente regolamento e di accettarlo integralmente;
di avere preso visione del regolamento e di accettarlo integralmente
- Possedere certificato medico agonistico per il triathlon.
- di conoscere le caratteristiche della manifestazione e di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione;
- di consentire l’utilizzo dei propri dati da parte dei soggetti coinvolti nell’organizzazione della manifestazione nel rispetto del d. lgs 196/03 e successive modifiche.
- di conere di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o rivalsa nei confronti della società organizzatrice, dei partner o fornitori di quest’ultima, del personale addetto a qualsiasi titolo all’organizzazione, degli sponsor e dei patrocinatori, derivante dalla propria partecipazione alla manifestazione e ai suoi eventi collaterali.
I concorrenti non devono:
- arrecare danno ad altri atleti;
- accorciare le distanze o uscire dal percorso (ci saranno dei punti di controllo per registrare i passaggi, in punti casuali del percorso)
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni arrecati a cose o persone.
Nel caso si renda necessario applicare norme non presenti nei regolamenti tecnico federale, le decisioni del Direttore Gara saranno vincolanti.
Il partecipante con il ritiro del pettorale concede la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine relativa alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.
In qualsiasi momento il presente regolamento per problemi organizzativi, tecnici e di sicurezza può essere modificato dall’organizzazione, comunicando le modifiche apportate. Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme tecniche ed i regolamenti delle F.I.TRI.